iconf copia

Data : Sabato 30 settembre 2017

Orari: 9,15  – 17,30  con pausa pranzo

Sede: Via Ganaceto 115 – 41121 – Modena

Il corso si terra al raggiungimento di un minimo previsto
Costo del corso – a “Costellante”: 100 euro.
Costo del corso – a “Rappresentante”: 30 euro.

Partecipare a una costellazione, è  una opportunità unica per sperimentare una profonda presa di coscienza della propria situazione attuale, qualunque essa sia. Questo lavoro ci rende coscienti di come la famiglia e altri sistemi influiscano profondamente sulla nostra vita e sulle nostre relazioni, offrendoci l’occasione di ristabilire l’ordine, così l’amore ritornerà a fluire dentro di noi e nel sistema al quale apparteniamo.

Cosa sono le costellazioni familiari:

Tutti noi nasciamo in una  famiglia, ne diventiamo parte, e creiamo con  essa dei legami profondi.
Attraverso la pratica delle Costellazioni Familiari è emerso che  esista una sorta di “fedeltà invisibile” alla famiglia, che può spingerci a ripetere inconsciamente sentimenti e comportamenti che non appartengono al nostro destino, ma a quello di qualche familiare vissuto prima di noi, che  è stato dimenticato o escluso.
Siamo così ” irretiti ” nelle sorti di precedenti membri della famiglia e tutto ciò non ci rende  liberi di vivere serenamente la nostra vita  ed evolverci secondo il compito personale a cui ognuno di noi è chiamato. 
Ci possiamo quindi trovare a vivere relazioni infelici, insuccessi sul lavoro, sofferenza e mancanza di senso della vita, e  anche ad ammalarci gravemente, a causa di una sorta di “amore cieco e infantile” che proviamo verso la nostra famiglia.
Il lavoro delle Costellazioni porta alla luce questi  “retaggi ” inconsci e ristabilisce il collegamento con le forze positive delle origini; questo aiuta la persona a prendere il proprio  posto nella famiglia, a sciogliere i conflitti e a trovare la  strada della riconciliazione.
Seguendo il movimento dell’anima, l’amore cieco e infantile può trasformarsi in una forma di amore maturo che guarisce e ci consente di vivere la nostra identità, apprezzando e rispettando gli altri e il loro destino.

Perchè partecipare:

Vivere una costellazione, è  un’opportunità unica per sperimentare una profonda presa di coscienza di come la famiglia influisca profondamente sulla nostra vita e sulle nostre relazioni; offrendoci l’occasione di ristabilire serenità e ordine.

A chi si rivolgono:

A tutti coloro che desiderano conoscere e sperimentare un lavoro sistemico. Tutti apparteniamo a diversi sistemi: famiglia lavoro paese e spesso le nostre difficoltà hanno radici sistemiche.

Chi conduce:

Il seminario sarà condotto dalla dott. Marina Gabellini, psicologa, formata al Metodo delle Costellazioni Familiari alla Scuola di Marlene Muthesius, allieva di Bert Hellinger. Prosegue la sua formazione con Joan Garriga e Jutta ten Herkel.

Come si struttura il workshop:

Durante il seminario si può lavorare su una problematica personale “mettendo in scena la propria Costellazione”, oppure si può partecipare come “rappresentanti” per altre Costellazioni.

I rappresentanti svolgono un prezioso lavoro di servizio e purificazione, e allo stesso tempo possono sperimentare un ampliamento della consapevolezza di sè e dei propri legami famigliari.

In conclusione questo percorso potrà offrirci una nuova visione di noi stessi, con la presa di coscienza di come la famiglia influisca di fatto profondamente sulla nostra vita così come sulle nostre scelte relazionali. Questo potrà permetterci di liberare energie insospettabili, le stesse che potranno favorire un aprirci all’amore; sia quello per noi stessi che quello per i membri della nostra sfera interpersonale.


Per informazioni scrivere alla mail segreteria@mediandoweb.com oppure chiamare il numero 389 0929342

Iscrizione al corso