mediando 21 febbrai

Officina Mediazione è un laboratorio attivo, gratuito per diffondere la cultura della mediazione,  in cui le persone hanno la possibilità di misurarsi sui temi delle relazioni umane

Data : 21 Marzo 2018 

Orari: ore 21:00

Sede:  Mediando scarl Via Ganaceto, 115 – 41121 Modena

Per partecipare alla serata GRATUITA è necessario effettuare l’iscrizione – OFFICINA MEDIAZIONE

 

buttton-iscrizione

TRASFORMA IL TUO CONFLITTO IN RISORSA

No man is an island recitava il poeta inglese nel 500 aggiungendo che “ogni uomo è parte di un continente, un componente di un tutto”. È grazie a questa connessione che l’altro può diventare una risorsa nel momento in cui siamo in difficoltà.

Questa serata nasce dall’idea che le persone che ci circondano possano essere un sostegno e un aiuto nella gestione della conflittualità.

Siamo tante parti differenti di un unico continente e questa diversità può farci apprendere modalità diverse di gestione della comunicazione.

A chi si rivolgeaperto a tutti

Chi conduce: Dott. Samuele Mollicone – Dott.ssa Marcella Stermieri

Come si struttura il workshop:

  • identificazione di un conflitto significativo tra persone dove non c’è stato un accordo (familiare, lavorativo, scolastico, di vicinato…)
  • Role playing della situazione conflittuale e lettura di essa tramite lo schema: emozioni/bisogni/comportamenti/conseguenze
  • Analisi e riflessioni insieme ai partecipanti degli elementi emersi durante il Role playing con indicazione dei docenti  nell’utilizzo di altre tecniche comunicative.

Per informazioni scrivi una mail oppure chiama il numero sotto indicato

icona mail icona telefono 389 0929342