Nessun uomo è un’isola

marzo, 2018

21marTutto il giornoNessun uomo è un’isolaOFFICINA MEDIAZIONE

Di più

Dettagli evento

Officina Mediazione è un laboratorio attivo, gratuito per diffondere la cultura della mediazione,  in cui le persone hanno la possibilità di misurarsi sui temi delle relazioni umane

Data : 21 Marzo 2018 

Orari: ore 21:00

Sede:  Mediando scarl Via Ganaceto, 115 – 41121 Modena

Per partecipare alla serata GRATUITA è necessario effettuare l’iscrizione – OFFICINA MEDIAZIONE

 

TRASFORMA IL TUO CONFLITTO IN RISORSA

No man is an island recitava il poeta inglese nel 500 aggiungendo che “ogni uomo è parte di un continente, un componente di un tutto”. È grazie a questa connessione che l’altro può diventare una risorsa nel momento in cui siamo in difficoltà.

Questa serata nasce dall’idea che le persone che ci circondano possano essere un sostegno e un aiuto nella gestione della conflittualità.

Siamo tante parti differenti di un unico continente e questa diversità può farci apprendere modalità diverse di gestione della comunicazione.

A chi si rivolgeaperto a tutti

Chi conduce: Dott. Samuele Mollicone – Dott.ssa Marcella Stermieri

Come si struttura il workshop:

  • identificazione di un conflitto significativo tra persone dove non c’è stato un accordo (familiare, lavorativo, scolastico, di vicinato…)
  • Role playing della situazione conflittuale e lettura di essa tramite lo schema: emozioni/bisogni/comportamenti/conseguenze
  • Analisi e riflessioni insieme ai partecipanti degli elementi emersi durante il Role playing con indicazione dei docenti  nell’utilizzo di altre tecniche comunicative.

Ora

Tutto il giorno (Mercoledì)

Luogo

Mediando Via Ganaceto 115 - 41121, Modena

Via Ganaceto 115 - 41121, Modena

Organizzatore

Mediando

Titolo

Torna in cima